Storie & Viaggi

2017…solo cose belle!

2 Gennaio 2017

Accoglievo il 2016 così:

– Devo dimagrire.

La fortuna in questo 2016 è stata non ingrassare! Ovviamente non mi sono inscritta in palestra, non ho fatto lunghe passeggiate se non per quei  15 giorni circa nel mese di giugno quando ero andata in fissa e la mattina camminavo, camminavo confidando nei 6 km andata e 6 al ritorno, fino a quando quel bruto di mio marito mi ha svelato la cruda realtà…i km erano esattamente la metà e non so cosa sia successo, ma mi sono afflosciata come la pianta che la mia amica Mary mi ha regalato per la casa nuova, (tranquilla sono riuscita a rianimarla!) e per consolarmi ho incentivato le cene fuori!

Che consolazione!

– Devo imparare a risparmiare.

Il salvadanaio oscillava intorno ai 20 euro, bottoncino di rame più o meno, perché i denari di carta con il cavolo che ce li ho messi! 

Ogni mese da gennaio a dicembre è stato un susseguirsi di: “ma come ho fatto?” “Ma che cosa ho comprato mai per arrivare al 20 in queste condizioni?!”

La risposta c’è. È insita nella mia natura di viziosa, e poi donne, gli uomini non possono capire! 

L’uomo brizzolato è Figo, la donna con i capelli bianchi la guardano tutti e non come si guarda una Benen qualsiasi, perché in preda al dio narciso,  ormai di certe cose se ne accorgono soprattutto gli uomini, che sono soliti non vedere nulla!

Quindi come si fa a risparmiare se le spese di una donna sono sempre il triplo rispetto a quelle di un uomo, parlo di quelli “normali” non di quelli che ci hanno rubato lo scettro!! (Dimostratemi che è solo una stereotipo!)

– Devo perdonarmi di più.

Ecco forse a volte in quest’anno sono stata più clemente, ma non sono riuscita ad esprimere meglio con garbo ciò che penso, è vero, per aver ragione tutto sta nel come le cose vengono esposte, il tarlo della riflessione nelle menti degli altri lo fa la calma.

Insomma fissate un obbiettivo e cercate di raggiungerlo entro l’anno, questo è stato il mio mantra e come avete potuto leggere ce L’ho fatta!!!!

Come cominciare questo 2017? Intanto ricordando solo le cose belle di quello passato, per esempio la mia bellissima casa nuova, perché quelle brutte ti incattiviscono non ti fanno vedere oltre…e avendo fame, solo di cose belle! Quelle non fanno ingrassare vero?!

Auguri!!!

LaLu

 

39 commenti per 2017…solo cose belle!

    • Ma grazie, di cuore! ci provo, ci sono giorni in cui mi sento più stupida di altri, in cui penso:”ma a che pro?” e poi mi rispondo che il PRO SONO IO e scrivere mi piace..ASSAI!!!
      UN BACIO ALLE BIMBE BELLE!

  1. Io ormai di propositi non ne faccio, ma punto obiettivi, quelli si.
    La parola chiave del 2017 sarà: provarci. A lavoro, in palestra, con la dieta, con i risparmi, nelle relazioni. Perchè provare è l’unico tentativo per capire dove andare!
    ps: beata te che non sei ingrassata, io sono ingrassata eccome!!

    Buon anno!!!!
    Lulu

  2. Tanta positività e simpatia in questo post! Io ogni anno non faccio buoni propositi per non aggiungere ansie a quelle che ho già. Quindi il tuo ultimo proposito è il mio preferito! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

  3. Posso farli miei? 😉
    Io tecnicamente inizierei la dieta lunedì. Me lo sono giurata e spero che questa volta sia il lunedì giusto. Crediamoci. -.-‘
    Comunque si, speriamo che questo 2017 porti davvero solo cose belle. Se lo merita ogni persona perché tutti a modo nostro combattiamo delle guerre e se forse avessimo più momenti positivi saremmo anche molto meno “cattivi” a volte.
    Bacione bellezza e ancora tanti auguri per un nuovo anno carico di solo cose belle! :*
    Luna
    http://www.fashionnsobber.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.