Anni fa sono partita con la mia valigia di cartone dal Molise, erano gli anni in cui la crisi aleggiava sulle nostre teste, ma noi valorosi giovani del sud, l’università la volevamo fare lo stesso. Speravamo fosse una nuvola passeggera, ma piove da quasi 10 anni ormai.
Ho studiato Sociologia, e poi come penso succeda spesso, un professore innamorato del suo lavoro, ha fatto innamorare me dell’Antropologia. Ora non sto qui a disquisire sulle mie scelte, che peraltro rifarei mille volte. Quello che si impara da fuori sede non è comune, si impara la vita, e mi auguro che Lorenzo avrà il coraggio di abbattere il muro, di scegliere di essere, di coltivarsi studiando, quegli anni non sono uguali agli altri, sono unici!!!
Bene, poi la vita fa dei giri immensi, e bla, bla, bla… Così dopo varie peripezie, da qualche anno sono la segretaria di mio marito!
Le vedo le vostre facce, tipo..
Ciao mi chiamo Luana, e lavoro con mio marito? – domande ricorrenti? “Ma non vi annoiate?” Oppure “Ma non vi stufate a vedervi in tutte le ore del giorno? Oppure “Starete sempre a litigare!”
A voi la mia risposta, MA PECCHHHHHHHE’?
Il mio capo mi rimprovera di arrivare a lavoro un tantino tardi….ma che fa secondo voi ha la facoltà di licenziarmi? Il mio capo sa che porto il suo erede al trono, il suo pupillo, al nido, con molta calma, non mi va di svegliarlo con il canto dei galli (madre degenere che scarica le sue colpe su un ingenuo bimbo!).
Ho impiegato, ebbene dirlo qualche anno per prendere dimestichezza con la contabilità, programmi, conti, insomma qualche ca….l’ho fatta pure io, ma sono un umanista io, una che tra un corso di economia aziendale e un corso su musica e balli giavanesi…secondo voi che poteva fa?!!!
Comunque mio marito dice sempre che se fossi stata un altra, metti non sua moglie, non avrebbe avuto tutta quella pazienza….Ok, ma ora lo sai che sono una scheggia?!
Litighiamo? Certo che sì e anche per il lavoro. Ma se è vero che l’amore non è bello se non è litigarello, Il nostro è più che bello. Si, amore, ho capito come funziona l’IVA ?!
Ci si vede spesso? Meno di quello che si potrebbe pensare, e poi?.. così posso controllare i suoi movimenti molto da vicino?!
Ora è qui sarò un po’ più seria, ci sono positive aspects and negative.
C’è’ la possibilità di occuparsi della famiglia, senza troppe rinunce. Le donne che lavorano non sempre riescono a coniugare tutto, si barcamenano tra vita privata e dimensione lavorativa con un minimo di assistenza da parte di questo welfare ormai inesistente!
Riesco, anche se non è semplice neanche per me, a ritagliare del tempo per le mie passioni. Nonostante sia convinta che ci sono donne che non coltivino i propri interessi semplicemente perché non ne hanno.. Non a causa del troppo lavoro! Esse, fanno propri gli interessi degli altri, si accodano ai sorrisi degli altri.. scusate ma a me sta parte da raccomandata mi va un po’ stretta!!
Io non farò carriera per esempio, posso dire di aver cestinato anni e anni di studio per esempio, posso dire di aver perso dimestichezza con un tipo di linguaggio per esempio, di vedere sempre le stesse facce per esempio, di vivere i problemi della nostra azienda come se fossero i miei, di sentirmi dire, nonostente il c. che mi faccio, che tanto… tu mica lavori?!!!.
E poi above all….A Natale per me nessuno cena aziendale, nessun panettone, nessun vacanza premio….
Ovviamente questo post è stato valutato positivamente dal capo!!!
Baci




Such an interesting article, this happens often in life!
http://www.pret-a-reporter.co.uk/blog/
Yes, Aniway that’s a possibility!
Io non lavoro con mio marito ma in compenso lavoro con mio padre, che non è proprio la stessa cosa, ma per alcuni versi mi ci ritrovo. Onestamente non so se tornassi indietro quanto rifarei questa scelta, forse prima penserei a fare un’esperienza tutta mia. In compenso però non credo riuscirei mai a lavorare con il mio compagno, ma più per una questione di gestione di spazi e divisione della propria individualità. Ammiro il fatto che tu riesca a farlo: brava!
Un abbraccio!
LuluCuomo
Grazie, ma è che entrambi ricerchiamo i nostri spazi, anche sul lavoro, per esempio dividendoci i compiti!!
bacio
Beh che dire? Proprio carino questo post e mi sono rivista! Buon venerdì
http://www.glitterchampagne.com
grazie..buon week end!
Capisco perfettamente, io e il mio siamo in società, non è proprio il mio capo, ma si atteggia da tale. Sono nella tua stessa identica situazione per ogni dettaglio compreso gli anni di studio buttati al vento, e, sì, condivido, ci sono pro e contro. Dei pro sicuramente il tempo che ricavo per me e la pupa, mica poco.
Baci
http://www.mammachefashion.com
Infatti quando si hanno dei figli risulta tutto più semplice…
mi e’ piaciuto molto ritrovarmi fra le tue parole…
Mrs NoOne
Sono contenta…
Non so se riuscirei a lavorare con mio marito 24h, ma mi è piaciuto molto il tuo post e sei veramente una donna in gamba!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Grazie.
Dammi il permesso di lasciare un commento stupido!! (Poi magari torno a lasciarne uno “serio”!)
E così, insomma, vai a letto con il tuo capo! Che è un uomo sposato, per di più!!!
Brava, complimenti!!! Svergognata!!!;)
Che ridere…svergognata sono!!
Mi sono divertita troppo con questo post Lalu. Comunque io ci lavorerei con mio marito senza alcun problema e ti capisco perfettamente 😉
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Bacio cara!
Ciao! Questo post é molto simpatico 🙂 io ho visto i miei nonni lavorare insieme per tutta la vita, costruendo quello che abbiamo ora pezzo per pezzo.. Nonostante siano insieme tutto il giorno, non vedono l’ora di prendere l’auto è farsi un giretto da soli la domenica.. Li invidio tantissimo e penso sia una fortuna lavorare così vicini!
Che storia meravigliosa…
Un bacio a te
Uno dei miei sogni è lavorare con mio marito!!
Spero di realizzarlo un giorno!
Bacioni
Marina
http://www.sweetlavanda.it/2016/04/70s-maternity-look/
In bocca al lupo…anche x l’ultima novità! !
simpatico questo post, mi ritrovo nelle tue parole
http://www.alessandrastyle.com
Sei formidabile Luana! E i tuoi anni di studio ti hanno lasciato un bagaglio culturale immenso che va oltre ciò che fai per far quadrare i bilanci! Anche il mio lavoro non ha nulla a che fare con le mie passioni, che vanno dalla moda, alla letteratura, alle lingue straniere. Ma le bollette in qualche modo vanno pure pagate, e quindi mi ritrovo anch’io a fare conti e contratti, insomma tutt’altro. Quello che io e mio marito vogliamo trasmettere a nostra figlia è che lei potrà fare qualsiasi cosa nella vita, perché volere è potere. Se poi ci si metterà di mezzo l’amore come nel nostro caso… ben venga! Un bacione
Giusto. E quello che spero che lorenzo capisca….farà ciò che lo rende felice..
Lalu
come in tutte le cose ci sono le due facce della stessa medaglia!
baci Gina
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Iosonosincera, credo che non ce la farei…sono sempre stata per lo scindere lavoro e vita privata.
Poi però nella vita..mai dire mai..
Buonanotte
http://www.angelswearheels.com
Ahahah! Che bel post!
Anche io lavoro con mio marito ma siamo “alla pari”: nessuno dei due è il capo dell’altro… e la convivenza in ufficio va bene, anzi non ci annoiamo mai!
Bacio
Paola
http://www.sissiworld.net/
Diciamo che il mio capo era piu una forma di provocazione…perchè in realta’ anche tra di noi c’è parità…
Ciao tesoro!
Buon inizio settimana 🙂
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Molto bello e interessante il tuo post ! Io lavorerei con mio marito, abbiamo tante cose in comune e ci capiamo al volo, non credo sarebbe un problema anche perché per carattere ci completiamo molto. L’importante è essere felici il più possibile dopotutto. Un bacione
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
Se si è sempre alla ricerca di continua..si finisce per non vedere quello che si ha già!
bacio
Non so onestamente se saprei lavorare per mio marito o con mio marito, per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti 🙂
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
grazie..
bacio
Interessante ciò che dici.. Ho lavorato anch’io con il mio ragazzo e abbiamo avuto anche dissapori sul lavoro, ci sta! Però, è vero, siamo tentati nel svolgere queste attività insieme..
Bow of Moon
Non dirlo a me..le litigate sono paurose!!
What a great post to read, I wouldn’t be able to work with anyone in my family since I like to keep my independence!
http://fashion-soup.com/
Thanks darling!
ciao cara, buona giornata!
baci Gina
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
a te, bacio
Great article ! 🙂
http://www.thefashionpanda.be
http://www.thefashionpanda.be
buona giornata cara
Mrs NoOne
guarda onestamente devo dire che io non penso lavorerei mai per mio marito, ma forse neanche per mio padre. Lo so, mai dire mai, però ne faccio una questione di carattere e anche perchè, in un modo o nell’altro, mi sentirei sempre un po’ in difficoltà con me stessa in primis, come se non facessi mai abbastanza. Sono contenta che tu hai trovato la tua dimensione.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Non è semplice..cerco di guardare ai lati positivi e di continuare ad essere me stessa al di fuori del lavoro..
Troppo divertente questo post! Ahahahahaha! Bella idea!
Io personalmente non ci lavorerei mai col mio perché già solo quando mi fa le foto per il blog passiamo più tempo a discutere su come le voglio io e come invece le vede e fa lui che altro. No no, non ce la potrei mai fare! ;P
Bacione e buona serata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
ahhhhh, mi sono immaginata la scena delle foto!
Ci sono i pro e i contro come in tutti i lavori!
Sicuramente il segreto sta nel dosare molto bene tempi e modi di rapportarsi mentre si lavora!!
Un bacione
The Princess Vanilla
vero…soprattutto diversi i compiti!!
Tutte le foto sono così carini, bel post