Hand Made, Moda

REBELLYCA, LA MODA PER DONNE UNICHE

2 Maggio 2016

E’ incredibile e me ne stupisco ogni volta, quanto ci sia sempre da scoprire. Quanto il mondo del artigianato di qualità sia VASTO e poco conosciuto, e quanto questa per me rimane anche un pò una missione. Parlare di cose belle.

Cercherò di raccontarvi di  Rebellyca, attraverso il flusso di pensieri di Giorgia. Giorgia Razzoli crea abiti unici, non industriali con l’intento di renderci le une diverse dalle altre; nel rispetto della personalità di ognuna a dispetto  dell’ottica omologante del fast e furius fashion! Davvero.

Il nome Rebellyca è l’insieme dei nomi delle mie figlie (Rebecca, Elisabetta e Carolina), inoltre mi piace l’assonanza con la parola Ribelle che associo molto alla libertà di pensiero e creatività“.

Mi affascinava,  vedere mia madre cucire fin da piccola. Poi con gli studi non ho potuto dedicare alla mia passione il tempo che avrei desiderato. Dopo il matrimonio e l’inizio della scuola materna dell’ultima bimba ho iniziato ad averne di più, e ho pensato bene di fare del mio sogno un lavoro!
Ho sempre voluto indossare capi originali.  Da ragazza acquistavo le stoffe, affinchè abili mani di sarte, potessero soddisfare le mie richieste. Non sempre ciò è accaduto,  così ho pensato di fare da me”.

Ci sono zone del nostro paese che vivono da sempre uno strano fermento creativo. L’Emilia per esempio.

” Essa è da sempre una terra fertile e creativa soprattutto per la musica, i motori e la moda, basti pensare al comprensorio di Carpi”.

“Ho la sensazione che la stoffa mi parli, io mi lascio ispirare da lei nel creare. Pensa, che non uso carta modelli, i miei sono davvero prodotti fatti  a mano libera”.

Il brand produce abiti su misura per l’intero mondo femminile, dalle bimbe alle loro mamme.

Ora..io ho un principino a casa, ma quanto mi piacerebbe che si innamorasse di una principessa con indosso questa simpatica felpa o la gonna in tulle e pailletes di Rebellyca? Dite che farei la figura della mamma troppo impicciona?!!

Baci, Lalu

RebellycaItaly

www.rebellyca.com

 

51 commenti per REBELLYCA, LA MODA PER DONNE UNICHE

  1. Io mi stupisco sempre di come fai a scovare tutte queste chicche!!!
    Nelle foto ho visto cose veramente carinissime!!!
    Però no, non puoi insistere con tuo figlio per l’abbigliamento della tua futura nuora!;)

    [In compenso non ti prendevo affatto in giro sull'”investimeno”! Sto sviluppando l’idea per un prossimo post!]

  2. Io penso che nel mondo dell’artigianato le creazioni siano sempre molto più dettagliate e sfiziose. Non so come spiegarmi bene ma è nei dettagli che fanno proprio la grande differenza. Guarda anche solo le manichino così ben realizzate delle tee, come si fa a non innamorarsene?
    Complimenti davvero, delle creazioni stupende e che trasmettono amore.
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.