Moda, Storie & Viaggi

Ispirazioni di affetti e di moda: i look delle mie amiche

1 Giugno 2016

“Un Facebook-dipendente mi ha detto: ho fatto 500 amicizie e in un giorno: io non le ho fatte in 86 anni. Ma quanti amici può davvero avere un essere umano? Risposta: 150. Non di più. È questo il Numero di Dunbar: ovvero, la quantità massima di persone che possono far parte del nostro paesaggio emotivo. Andare oltre sarebbe un esubero, uno spreco di tempo.
(Zygmunt Bauman)

Conosco Bri praticamente da quando eravamo bambine. Insieme abbiamo percorso km di vita, chiacchierate infinite e ora, entrambe mamme, scriviamo infiniti messaggi su whatsapp.

Bri ha studiato lingue, adora lo spagnolo e la letteratura ispano-americana. Chissà se da qualche parte conserva l’autografo di Isabel Allende?! Ha sempre avuto un suo gusto Bri, le invidio i negozi  e i mercati della Romagna, perchè è li che l’amore di una vita,  l’ha condotta.

Per il look alla Bri, ho scelto jeans boy friend, li usa spesso (come me, che ne ho comprato un altro paio proprio ieri), perchè sono comodi sicuramente, “Man Repeller” dite? Io li trovo mooolto femminili!

In linea con la tendenza del “denim total look”, meglio se in due tonalità diverse, per Bri ho scelto, una camicia,  in denim appunto!

Sandali, rigorosamente plat form, (non disdegna gli omonimi  tedeschi, purchè divertenti e colorati), questa è una versione ingentilita e glamour.

Tra gli accessori prediletti, oltre alle borse, ne ha una (lei lo sa!) che ruberei volentieri,   colleziona occhiali da sole. Anche questi in versione maxi.

Noi abbiamo condiviso la stessa camera all’università,  gli stessi periodi di dieta, aprile- agosto, e un piatto preferito. ..la frittata con le patate  di Bri? la migliore!

Nella casa in via Del Campo (ah bè, non ci siamo fatte mancare il rimando poetico alla canzone d’autore?!) eravamo in tre, Mary era la terza.

Mary è del nord, e delle ragazze del nord conserva una certa idea di precisione. Lavoratrice instancabile, aveva un sogno, lo ha raggiunto.

Mary è, diciamo così, una business woman, quindi il suo look è sicuramente più formale.

Pantalone taglio dritto abbinato ad una camicia jacquard con scollo rotondo, il look è si da ufficio, ma estivo e fresco.

Ad essi ho abbinato, e so che la mia amica approverà, sandali tacco non troppo alto, i sanpietrini del centro città, sono l’ostacolo maggiore alla versione 12.

Maxi bag e gioielli nella tonalità dell’oro rosso.

Ci sono, poi,  conoscenze che diventano amicizie vere, forti. Ste l’ho conosciuta in aula  a Sociologia.

Da allora abbiamo condiviso appunti per gli esami, birre al pub, cene al giapponese, e ore di vita.

Ste è una giornalista. Sacrificio, dedizione e cultura. Legge tanto. Che  a volte non riesco a starle dietro, ma il bello è confrontarsi sempre, che sia sul pantalone di Lulù, l’ultimo suo viaggio in giro per il mondo o l’ultimo libro letto della Nemirosky.

 Il look alla Ste prevede gonna morbida lunga. Espadrillas rosse e bianche.

T-shirt basica bianca e giacca in denim per le fresche sere d’estate. Come accessorio un orologio, passione che condivide con il compagno della sua vita, molto utile a controllare i miei cronici ritardi!

 

 

Nessuno spreco di tempo..nell’amicizia, quella vera!

Vi piacciono questi “friend’ s outfit”?

LaLu

Foto da Esprit

43 commenti per Ispirazioni di affetti e di moda: i look delle mie amiche

  1. Poche persone ti conoscono così bene: quello è proprio il MIO outfit, quello che rappresenta la mia personalità!!Brava Lu, ottima analisi e soprattutto post molto divertente… come sempre del resto!Baci

  2. Mi piacciono i look ma ancor più l’idea!
    Non avevo mai fatto caso a quanto gli stili delle persone che frequentiamo possano essere diversi tra loro, e adesso mi sto divertendo a pensare a cosa verrebbe fuori se dovvessi inventarmi una cosa come questa!:)

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.