Arte, Hand Made, Moda

Luxury handbags: capsule collection by Nancy Gonzales e Kaws

7 Luglio 2016

Bentornati sul mio blog.

Oggi parleremo delle incursioni del design e dell’arte nella moda e di come siano sempre interessanti.

C’ è sempre un background concettuale che ne arricchisce il mero senso estetico. Il valore dell’oggetto di lusso è triplicato dalla firma dell’artista, accessorio ed opera d’arte allo stesso tempo.

Il 5 luglio scorso da Colette, a Parigi,  è stata presentata in anteprima, la capsule collection frutto della collaborazione fra l’artista Kaws e la designer di accessori di lusso Nancy Gonzales. (In seguito arriverà in una serie di retailer come Boon the shop o Luisaviaroma).

KAWS, alla nascita Brian Donnelly, e’ un  graffitario che dal New Jersey si trasferisce a New York, diventando in poco tempo uno dei fautori della riqualificazione del quartiere di Brooklyn.

Illustratore per Walt Disney e per MTV, scultore di emblematiche opere, i Vinyl Toy. Amico di nomi importanti della musica americana, da Michael Jackson, a Kanye West.

Attirato dalla moda tanto da collaborare con marchi importanti come con la stilista londinese Mira Mikati, per le sue baseball jacket in seta; oppure con il brand Uniqlo, nella creazione di t shirt che celebrano la resurrezione della figura iconica dello scultore americano, Companion.

Già nel 2012, Kaws partecipa ad un iniziativa promossa della designer colombiana. A 10 artisti fu chiesto di creare, come su una tela bianca, borse da vendere all’asta  in onore della causa Two x Two Aids and Art Gala di Dallas.

La designer Nancy Gonzales produce una linea di luxury handbags, utilizzando solo pellami esotici e pregiati, come quella di coccodrillo.  Ciò che più colpisce, al di là dell’aspetto più o meno etico, e’ il sapiente uso di colori accesi e vividi, che catturano l’attenzione ed i desideri delle donne disposte a spendere cifre importanti per questo accessorio.

Alla presentazione di qualche giorno fa, sono state esposte tre Leaf Tote Bag, cinque borse a tracolla Gio e cinque pochette Gotham, il marchio di Kaws? L’iconico motivo XX.

CHE NE DITE?

LaLu

29 commenti per Luxury handbags: capsule collection by Nancy Gonzales e Kaws

  1. The smaller cross body version of the handbags look so perfect- ideal for throwing on as a ‘pop of colour’ to many outfits!

    aglassofice.com
    x

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.