Hand Made

RICICLO CHIC

19 Novembre 2014

Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma- questo è il postulato fondamentale della Legge della conservazione della massa (vabbè lo ammetto WIKIPEDIA MI STA DANDO UNA MANO!)ma trovo che possa essere lo slogan perfetto dell’ arte del riciclo.

Il riciclare non è soltanto un modo per allenare la propria mente, per mettere alla prova la propria fantasia, ma sicuramente è un ottima soluzione per risparmiare, dando nuova linfa vitale ad oggetti che finirebbero dritti dritti nella spazzatura e non dimentichiamoci l’ obbiettivo universale di lasciare un mondo più pulito a chi verrà dopo di noi!

Come al solito ho fatto un giretto sul web, i siti green sono moltissimi e altrettanti sono i consigli su come muoverci nella quotidianità, ma ho cercato qualcosa di più. Alcuni di voi conosceranno la mia passione per le borse e per i regali di natale originali, per cui ho deciso di dedicare questo post alle idee, ai progetti di riciclo che sono diventati anche business!!!

Che ne pensate di unire la passione per le pochette a quella per la lettura?
Ai nostri amici costretti ad andare a lavorare in motorino, perchè non regalare una borsa FREITAG?

Il brand nasce dall’idea di due fratelli, i quali per la produzione di questi colorati accessori utilizzano i teloni degli autocarri.
Markus ispirato da questi mezzi pesanti e alla ricerca di una borsa solida e resistente alle intemperie del meteo svizzero, ebbe  l’ illuminazione…
Per le nostre amiche green che non vogliono rinunciare a un tocco di glamour, date un occhiata alle creazioni di Carmen Bjornald, le sue borse, i suoi accessori e i suoi fiori sono tutti il frutto della lavorazione di riviste e giornali d’epoca.

Scampoli di tessuti(tende, tappeti, rivestimenti di pareti) più linoleum bullonato(pavimento per palestre per intenderci) sono i materiali utilizzati finemente da due giovani donne ideatrici del marchio TOO ,che partendo da una piccola bottega nel Rione Monti a Roma, ha conquistato sempre più fette di estimatrici tra noi femminucce!

Buon ECO SHOPPING allora!!!!

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.